Lapi Chimici

ricerca e sviluppo

Produzione prodotti chimici

L implementazione dell area ricerca e sviluppo all interno della LAPI CHIMICI è avvenuta con la convinzione che la ricerca e l'innovazione siano il motore dello sviluppo di ogni impresa e che l incremento del fatturato del valore e dell immagine aziendale, siano conseguibili soprattutto con:

  • capacità di innovazione,
  • capacità di dare soluzione ai problemi quotidiani dei clienti,
  • capacità di garantire controlli costanti sui prodotti e sui processi
  • capacità di gestire uno sviluppo sostenibile che identifichi come uno degli obbiettivi prioritari la tutela dell ambiente.
  • capacità di formulare prodotti di sempre minor impatto ambientale.
  • capacità di trasformare conoscenze e tecnologie in prodotti, processi, servizi a maggior valore aggiunto.

Il Responsabile dell area ricerca, sulla scorta degli input ricevuti dall esterno, e quindi del responsabile commerciale in continuo rapporto con il cliente, e della direzione, indirizza e organizza il lavoro di ricerca fornendo le linee guida e assicurando la qualità dei risultati ottenuti. E in definitiva il garante della qualità dei prodotti formulati o trattati dall azienda. Tra le sue funzioni caratteristiche c è quella di confrontarsi con il cliente per una ricerca mirata a migliorare il ciclo produttivo per renderlo meno costoso e, allo stesso tempo, con un minore impatto ambientale.

Il Responsabile dell area sviluppo assicura lo svolgimento dei programmi di ricerca approvati dalla direzione.

E incaricato della verifica dei risultati delle prove, propone, in linea con i piani strategici dell azienda, gli investimenti nella ricerca e formula i relativi budget di costo.

Share by: